.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Quando Baltasar entra in casa, sente il parlottare che viene dalla cucina, è la voce della madre, la voce di Blimunda, ora l'una, ora l'altra, appena si conoscono e hanno tanto da dire, è la grande, interminabile conversazione delle donne, sembra cosa da niente, questo pensano gli uomini, neppure loro immaginano che è questa conversazione che trattiene il mondo nella sua orbita, se non ci fossero le donne che si parlano tra loro, gli uomini avrebbero già perso il senso della casa e del pianeta, (...)
[“Memoriale del convento” José Saramago]
altri frammenti QUI
"Adoro la canzone che ti ho mandato e penso che ti somigli molto, perché per natura sei sorriso, allegria, consolazione e speranza.
Perchè le donne, ma tu in somma misura, sono Remedios per l'umanità, sono tessitrici, cucitrici, rammendatrici di tutto ciò che è lacerazione: sono il contrario della guerra. Sono Penelope, ma anche Aracne e Calipso, e nella loro tela sanno sempre e comunque trovare...remedios.
Stasera ti racconto una bella storia
Baci Baci
C."
(regalo ricevuto da un'amica, da una donna)
immagine: Burne Jones "The Three Graces"
una volta ricordo di aver detto che le donne , quando non perdono tempo a farsi i dispetti, sono incantevoli.Si sanno ascoltare, prendere in giro, sono capaci di tendere una mano e di trattenerla fino a quando non hanno la certezza che vada tutto bene..
RispondiEliminanon ricordo più come fare il login:(((
RispondiEliminaUn uomo deve fare una scelta Dio o una donna. Per quelli che hanno la vista corta, immagino debba essere Dio. [Josephine Hart, Ricostruzioni]
RispondiEliminaun vero e proprio inno alla bellezza, all'importanza della condivisione e dell'amicizia
RispondiEliminaAngelo
Posso dire una cosa? No non sono una donna...
RispondiEliminaeppure in tanti non la pensano così...
RispondiEliminagià...le amiche...che tesoro prezioso!
RispondiElimina@Chetùsloggata
RispondiEliminaProprio così, io amo le donne, le mie amiche, che mi tirano per i capelli senza farmi male :) , e che ridono con me, capiscono le mie battute, soprattutto capiscono che devono ridere :)))), e sono capaci delle piccole attenzioni, e dei piccoli gesti, e soprattutto le donne non rimangono mai in silenzio....io odio il silenzio :) , e però sanno tacere quando sanno che hai bisogno solo di un abbraccio.... come farei senza le (mie) donne?
:)
@Amadeus
e mi sa che io ci ho la vista lunga...(anche se non sono un uomo:)
@Angelo
Sì, è un inno, forse suona come una celebrazione, ma non è così. solo una constatazione: le donne sono capaci di reggere il mondo, da sempre, con la loro capacità di tessere col filo invisibile dell'amore. E' un inno all'amicizia, alla spontanea e inconsapevole attrazione di cui sono capaci le donne: attraggono le intenzioni, i dolori, le esultanze, le complicazioni, le delizie, le malinconie, i rancori, le concretezze, le fragilità, le affinità, le lacrime e i sorrisi del mondo e rimediano
@Guglielmo
..............
uhm..........
..............
dunque, il dubbio non m'è mai venuto.....
certamente non sei una donna, no, e comunque, lo confermi ora.....
quindi???
............
non sei d'accordo, ho capito :)))))))))
@Vale
e no, Vale, hai detto bene, in "tanti", tanti uomini non la pensano così :))))
@Yuki
ecco! tu, per esempio, mio sei preziosissima, tesoro :)
Me encantan las mujeres, no suelen ser prepotentes como los hombres y siempre están más abiertas a escuchar las ideas que se le proponen. El otro día reflexionando me di cuenta que los últimos 6 ó 7 libros que he leído estaban escritos por mujeres. Me gusta mucho leer los comentarios que haces sobre mis fotos, no quiero decir nada porque no quiero influir sobre las sensaciones que expresas. En lo abstracto lo que crea el espectador puede ser más rico de lo que sugiere el autor.
RispondiEliminaMi ha sempre appassionato pochissimo il contrasto (apparente) tra donne e uomini... Mi pare che ci si muova con un sacco di pre-giudizi, pre-concetti, pre-testi per non dire e non fare e non cambiare (e devono cambiare donne e uomini). Si deve andare oltre... Che ci posso fare? La penso così...
RispondiElimina@Leovi
RispondiEliminaE' vero, siamo disposte ad ascoltare, purché poi si possa ancche parlare per ore, ore, ore :). Sono andata a guardare sul mio comodino... 3 libri scritti da uomini, devo rimediare!
un sorriso astratto :)
@Guglielmo
ma io sono d'accordo con te! difatti il post non parla di contrapposizione...ma di comunione, e tessitura :)
in verità non sopporto, mai, le lotte (quasi sempre intestine) di genere e neppure di appartenenza né alcun tipo di competizione, per me esistono le persone. Non mi piace sentir dire "VOI" e "NOI".
Da sempre l'uomo ha bisogno della donna, e la donna dell'uomo, questo è incontestabile :) e, da sempre, camminiano insieme, in verità io contasti non ne vedo affatto! se intendi uomo/donna, due post fa ho "celebrato" l'amicizia e l'amore per un uomo. "amore" per l'Uomo e non per il maschio...per intenderci. amo il mio amico in quanto amico e non in quanto preda/predatore, e non è l'unico amico che ami, così come amo le mie amiche.
Se continui così, potrei amare anche te :)))))))
Io però poi vorrei capire perchè le donne spesso sono guerra per le altre donne. E' difficile costruire un'amicizia sincera con una donna. Bellissimo, unico quando ci si riesce. Ma difficile. Di solito prevalgono l'invidia e il pettegolezzo. Per fortuna esistono persone come te tesoro :)***
RispondiEliminaE'..l'universo donna è assai complesso...affascinante e all stesso tempo pericoloso.
RispondiEliminaMadri e serpi.
Spesso dietro le quinte di spettacoli, costrette nell'ombra, o alla ribalta per l'apparenza e non l'essenza....
Seguiamo cicli lunari, viviamo di giorno e di notte.
Meno-Pausa tra un pensiero ed un'altro?
Bello il tuo gioco di parole....sembra che le pause siano sempre meno....
Ciau donzella bel post davverO iO e Alice
@Sogno
RispondiEliminane parlavo proprio ieri con un amico, ho tantissimi difetti, alcuni anche gravi, ma non conosco la competizione e ancor meno l'invidia, quindi certi meccanismi perversi tipici (in questo caso, sì, tipici) dell'universo femminile non mi appartengono....e neppure il pettegolezzo, ho una memoria così labile che una volta dissi ad una tizia: lo sai tizio? coglione, ha rubato i soldi della cassa e l'hanno cacciato a calci in culo.....era suo fratello :))) a proposito, hai sentito l'ultima su...vabbè dai, te lo racconto al telefono :))))
un bacio mia bellissima Amica :)
@Tu e Alice
L'Universo intero è complesso, madri e serpi, padri e malvagi, dietro le quinte si trova qualsiasi cosa, e davanti alle quinte pure, in verità, ché ormai s'è perso pure il senso del pudore!
e ora faccio una pausa ecco!
ciao care, è sempre un piacere vedervi :)
Oh! Meno male che non hai tempo... pubblichi sempre! Ho difficoltà a seguirti! Sei scatenata! Hai abbandonato i vasetti di maio e ti sei data alla Scrittura? :)
RispondiEliminae ci hai ragione! viaggio ad una media di 4 post al mese (escluso nel conteggio i 3 mesi estivi in cui sparisco:) e una decina di commenti a post....sto esagerando!!!! riprendo la maio e la ciocco....son 3 giorni che non ne mangio e sono in crisi d'astinenza!
RispondiEliminaCi sono donne sbandate e sole e senza amiche. Eppure le ho trovate affascinanti lo stesso. Non perché sole, ma perché ipnoticamente strane.
RispondiElimina@DIARIO
RispondiEliminaIl fascino di una donna (o di un uomo) è certamente indipendente da quanto una donna (o un uomo) si relazioni col mondo. Convengo :)
sembra impossibile Tamara, come i fili della tela siano già tutti tessuti e portino a destinazioni già prefissate. ci siamo trovate con la cucina e ora ci troviamo con le parole.... remedios... un filo che ci ha ancora una volta fatte trovare.... ma saranno combinazioni?
RispondiEliminaun abbraccio
Sandra